Icona di ricerca download.it
Advertisement

Applicazione che consente di lavorare bene e supportare differenti tipi di protocolli, buona interfaccia di testo

Applicazione che consente di lavorare bene e supportare differenti tipi di protocolli, buona interfaccia di testo

Voto (14 voti)

Licenza: Pagamento

Autore: Simon Tatham

Versione: 9.1.4

Compatibile con: Mac

Disponibile anche per Windows

Voto

Licenza

(14 voti)

Pagamento

Autore

Versione

Simon Tatham

9.1.4

Compatibile con:

Disponibile anche per

Mac

Windows

Pro

  • Pratico terminale open source
  • Riesce a supportare diversi protocolli

Contro

  • Non è gratuito

PuTTY: l'emulatore per Mac

PuTTY è un emulatore di terminale in grado si supportare tutta una gamma di protocolli di rete, quali Telnet, FTP, SCP e SSH.

Questo pratico strumento di emulazione è oggi disponibile anche per i computer Mac. Ciò potrebbe risultare particolarmente utile a tutti coloro che non sono mai passati al Mac proprio a causa della loro mancanza di supporto FTP e Telnet.

Perché utilizzare PuTTY

Già ampiamente conosciuto e utilizzato dagli utenti Windows come client SSH e per effettuare collegamenti a server Linux, ora PuTTY può essere sfruttato anche su PC Mac che eseguono Mac OS X e tutte le versioni successive. Fondamentalmente, SSH fa parte del pacchetto predefinito di Linux, Unix e Mac. Tuttavia, nonostante sia possibile utilizzare un terminale di connessione SSH, l'utilizzo di PuTTY può riservare ancora alcuni vantaggi. Per esempio, mentre gli altri client non mantengono attive le connessioni, questo emulatore di terminale ci riesce senza intoppi. PuTTY, inoltre, si dimostra un client SSH particolarmente efficace soprattutto se si sta lavorando su CISCO o se si stanno gestendo o trasferendo file server.

Un aiuto in più per gli sviluppatori

PuTTY per Mac offre un aiuto in più a tutti gli sviluppatori che su Mac non possono contare sul supporto base FTP e Telnet. Infatti tale supporto per questi due protocolli è stato sospeso, per motivi di sicurezza. Pertanto, coloro che lavorano frequentemente con dispositivi basati su Telnet, ma senza SSH, riscontreranno lo sviluppo decisamente scomodo e macchinoso. Per fortuna PuTTY è in grado di iniziare e riportare tutti quegli strumenti necessari per Mac.

Pro

  • Pratico terminale open source
  • Riesce a supportare diversi protocolli

Contro

  • Non è gratuito